Sul sito del GSE operative le piattaforme di accesso agli incentivi per le CER

  • Da:pagineverdi
  • 0 Comment

Finalmente operative, sul sito del Gestore dei servizi energetici, le piattaforme per accedere agli incentivi concessi a chi costituisce comunità energetiche e gruppi di autoconsumo

Le comunità energetiche rinnovabili sono aggregazioni costituite da cittadini, imprese, enti locali e attività commerciali con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili.

Per i condomìni, e per i condòmini, si tratterebbe di una importante occasione per efficientare da un punto vista energetico l’edificio beneficiando degli incentivi messi a disposizione dal Gestore dei Servizi Energetici.

La carente normativa genera molti dubbi sulle modalità operative per accedere ai benefici.

L’assemblea condominiale può deliberare l’adesione ad un soggetto di diritto autonomo? Con quali maggioranze assembleari?

Il tema necessita di ulteriori approfondimenti da parte dei cultori della materia condominiale e degli interpreti del diritto per colmare, o meglio interpretare, le lacune della normativa di riferimento.

Pubblicato in: Senza categoria

Commenti

Le considerazioni di natura giuridica formulate in risposta ai quesiti posti, basandosi su informazioni generiche e non documentate, non hanno valore di parere pro veritate o vincolante, si declina ogni responsabilità per l'uso che ne verrà fatto.

Nessuna risposta a “Sul sito del GSE operative le piattaforme di accesso agli incentivi per le CER”

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.